Ecologia

ecologia

L’attenzione all’ambiente in cui viviamo si manifesta attraverso diverse forme: la scelta e l’impiego di materiali naturali e riciclati, la ricerca di soluzioni architettoniche rispettose del contesto in cui saranno inserite, una progettazione orientata al risparmio energetico, l’impiego di impianti di autoproduzione e riutilizzo dell’energia altrimenti scartata e tanti altri comportamenti quotidiani e pratiche virtuose.

EcoShell è impegnata nello sviluppo di prodotti per l’isolamento acustico e termico nell’edilizia con la massima attenzione al rispetto dell’ambiente. La ricerca di materie prime naturali e riciclate è alla base della filosofia produttiva di EcoShell. I prodotti sviluppati sono riciclabili al 100% e non disperdono alcuna sostanza tossica nell’ambiente, si adattano quindi naturalmente all’applicazione in contesti pubblici anche con presenza di bambini (Scuole, Asili, Biblioteche, Ospedali, Uffici)

 

La produzione di rifiuti provenienti dall’edilizia ha un impatto ambientale che negli anni è andato crescendo quasi senza controllo, prima dell’entrata in vigore di normative europee recepite anche in Italia (D. Lgs 152/06). Il danno prodotto dai rifiuti edili non si limita all’ambiente, ma coinvolge il ciclo economico.

I vantaggi derivanti da un corretto smaltimento e riciclaggio dei rifiuti provenienti dall’edilizia sono evidenti: riduzione dell’impatto ambientale, prevenzione del degrado urbano causato dall’apertura di nuovi siti di stoccaggio e minore approvvigionamento di materie prime. Infatti Il recupero di materiali provenienti dall’edilizia è utilizzato principalmente per ottenere materie prime secondarie ai sensi del DM 5/02/98.

Certificazioni e Schede Tecniche

certificazioni

Scopri EcoShell

Le certificazioni relative al brevetto dei pannelli isolanti ecocompatibili EcoShell sono l'evidenza della qualità e delle performance dei materiali utilizzati.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA CERTIFICAZIONE ACUSTICA.

 

 

CLICCA PER SCARICARE ALCUNE SCHEDE TECNICHE:

QUI PER IL FONOISOLAMENTO CON GOMMA RICICLATA

QUI PER IL TERMOISOLAMENTO CON GOMMA RICICLATA

QUI PER IL TERMOISOLAMENTO CON POLIURETANO RICICLATO

QUI PER IL TERMOISOLAMENTO CON FIBRA DI LEGNO RICICLATA

QUI PER IL TERMOISOLAMENTO CON SUGHERO NATURALE

Per informazioni su prodotti con altri materiali isolanti come CELLULOSA e CANAPA:

Richiedi dettagli tecnici