Riciclo

riciclo

Eco
Shellsi propone l’obiettivo di realizzare prodotti completamente riciclabili e facilmente separabili al fine di rendere più agevole la differenziazione.

Questo perché la gestione dei rifiuti è una pratica sempre più necessaria e in continua evoluzione con la società e le sue dinamiche. La crescita dei consumi e dell’urbanizzazione incrementa la produzione dei rifiuti, ma rende sempre più problematica l’individuazione di zone in cui trattarli o depositarli. Il trasporto dei rifiuti in discarica presenta minori costi economici immediati, ma comporta uno spreco di materiali, che potrebbero essere in buona parte riciclati. Potrebbe quindi apparire economicamente conveniente nell’immediato trasportare i rifiuti direttamente in discarica. Questa scelta ha dei costi ambientali significativi e a lungo termine anche commerciali.

Infatti la sottrazione di vaste aree di territorio naturale per lo stoccaggio dei rifiuti produce significative concentrazioni di sostanze nocive con ripercussioni negative anche gravi sull’ambiente. La scelta dell’incenerimento, come possibile opzione per lo smaltimento dei rifiuti permette di recuperare energia dalla combustione dei materiali di rifiuto e non occupa vaste aree di territorio per lo stoccaggio, ma produce emissioni tossico-nocive con polveri sottili e diossine tra le altre.

Le azioni di riciclo, raccolta differenziata e prevenzione del rifiuto assume un ruolo fondamentale per ridurre e disincentivare l’accumulo dei rifiuti stessi.

Lo sviluppo di una responsabilità sociale supportata da un’adeguata struttura legislativa possono dare una svolta al rispetto dell’ambiente.

L’uso di materiale naturali, biodegradabili e riciclati, la riduzione degli imballaggi la differenziazione del rifiuto e della raccolta sono ormai una realtà che diverrà l’unico futuro sostenibile.

 

 

EcoShellpropone produce prodotti utilizzando diversi tipi di materiali:

 

  • naturali: gesso e sabbia fine
  • naturali riciclati: fibra di carta e di legno
  • sintetici riciclati: gomma
  • sintetici senza solventi e formaldeide e certificati come innocui per la salute: collanti a base di caseina

 

Certificazioni e Schede Tecniche

certificazioni

Scopri EcoShell

Le certificazioni relative al brevetto dei pannelli isolanti ecocompatibili EcoShell sono l'evidenza della qualità e delle performance dei materiali utilizzati.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA CERTIFICAZIONE ACUSTICA.

 

 

CLICCA PER SCARICARE ALCUNE SCHEDE TECNICHE:

QUI PER IL FONOISOLAMENTO CON GOMMA RICICLATA

QUI PER IL TERMOISOLAMENTO CON GOMMA RICICLATA

QUI PER IL TERMOISOLAMENTO CON POLIURETANO RICICLATO

QUI PER IL TERMOISOLAMENTO CON FIBRA DI LEGNO RICICLATA

QUI PER IL TERMOISOLAMENTO CON SUGHERO NATURALE

Per informazioni su prodotti con altri materiali isolanti come CELLULOSA e CANAPA:

Richiedi dettagli tecnici